Daniele Casetta

Ho 36 anni, sono di Alba (CN) e dal 2011 sono sposato con Stefania. Diplomato nel 1999 ho inizialmente lavorato come progettista in un’azienda di macchine utensili, mentre dal 2001 sono entrato in socetà nell’azienda di famiglia creando l’ M.D.A. Srl, portando alla terza generazione la carpenteria metallica fondata da mio nonno. Da sempre la vita associativa mi stimola ed appassiona, tanto che dall’età di 16 anni ho ininterrottamente fatto parte di associazioni politiche, consorzi o fondazioni. Dal 2003 faccio parte del Gruppo Giovani di Confartigianato, del quale sono diventato nel 2009 vicepresidente provinciale a Cuneo, nel 2012 presidente Regionale e nel 2016 vicepresidente nazionale. Sempre Confartigianato mi ha dato in questi anni la possibilità di ricoprire ruoli di dirigenza senior e di participare alla costituzione di consorzi di categoria. Appassionatamente curioso, da alcuni anni partecipo a seminari legati al management aziendale. Nel poco tempo libero, amo andare in moto e tifare Milan.