polifactory

Giovani Confartigianato al Polifactory di Milano

Polifactory è il makerspace, fab lab del Politecnico di Milano, uno spazio in cui si sperimentano concretamente i nuovi processi di design e fabbricazione digitale e si fa ricerca sulle tecnologie, sui i modelli di produzione e distribuzione, che caratterizzano l’evoluzione dei prodotti-servizi contemporanei.
È un luogo aperto dove indagare i futuri scenari della manifattura avanzata: dalla produzione distribuita all’open hardware fino al design dei prodotti-servizi ad alta interattività. È un contenitore di servizi e di attività pensate per valorizzare giovani talenti multidisciplinari e la loro capacità di materializzare soluzioni innovative di prodotto-servizio che integrano design e tecnologia.
È una esperienza d’avanguardia del Politecnico in tema di formazione sperimentale, ricerca e consulenza alle imprese. La trasferta ha consentito di porre le basi per una collaborazione tra il mondo della ricerca al servizio delle aziende ed i giovani artigiani, con l’obiettivo di creare la giusta sinergia per innovare le lavorazioni tradizionali ed essere pronti alle sfide future del mercato.