LAVORO: “Puntare su donne e giovani al fine di creare equilibrio e stabilità nel mercato del lavoro”

Cronache Lucane, ha intervistato Rosa Gentile, Presidente di Confartigianato Matera, componente della “Giunta Nazionale di Confartigianato Imprese” e Presidente del “Comitato imprenditoria femminile” della Camera di Commercio di Basilicata.

“C’è la voglia di conoscere il sistema e di partecipare a una ripresa economica. Ricevo telefonate da parte di donne e giovani che vogliono mettere su attività e che pensano al loro futuro e questo secondo me è già un bel segnale. Noi stiamo cercando di lanciare dei messaggi positivi sebbene ciò non basta, perché occorre creare degli obiettivi puntati soprattutto ai giovani per definire nuove opportunità e quindi guardare anche a sistemi di istruzione più moderni per cercare di far emergere i talenti e l’ eccellenza che possono venir fuori nei mercati nei mercati di nicchia collegati soprattutto all’artigianato”

leggi l’articolo

Confartigianato Imprese utilizza i Cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile su questo sito web. L’utente del sito acconsente al posizionamento di cookies funzionali e analitici. I Cookie utilizzano diversi metodi per postare dati su o per leggere dati dai dispositivi dei visitatori, ad esempio dal tuo computer fisso, computer portatile, tablet o smartphone. Cliccando sul bottone “ho capito” qui accanto acconsenti al posizionamento di Cookie per fini funzionali e analitici. Senza il tuo consenso nessun Cookie verrà attivato, ma la tua navigazione su questo sito sarà limitata. Cliccando sul bottone “più info” potrai leggere l’Informativa estesa sui Cookie di Confartigianato Imprese. Più info