LAVORO: “Puntare su donne e giovani al fine di creare equilibrio e stabilità nel mercato del lavoro”

Cronache Lucane, ha intervistato Rosa Gentile, Presidente di Confartigianato Matera, componente della “Giunta Nazionale di Confartigianato Imprese” e Presidente del “Comitato imprenditoria femminile” della Camera di Commercio di Basilicata.

“C’è la voglia di conoscere il sistema e di partecipare a una ripresa economica. Ricevo telefonate da parte di donne e giovani che vogliono mettere su attività e che pensano al loro futuro e questo secondo me è già un bel segnale. Noi stiamo cercando di lanciare dei messaggi positivi sebbene ciò non basta, perché occorre creare degli obiettivi puntati soprattutto ai giovani per definire nuove opportunità e quindi guardare anche a sistemi di istruzione più moderni per cercare di far emergere i talenti e l’ eccellenza che possono venir fuori nei mercati nei mercati di nicchia collegati soprattutto all’artigianato”

leggi l’articolo