EVENTI: Matera – Il Presidente Davide Peli partecipa al Festival della Sostenibilità

Il Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Davide Peli ha partecipato lo scorso 29 settembre alla prima edizione del “Festival della SostenibilitàAgristorie” a Rotondella, evento inserito nel percorso “ORA, parliamo di noi”. Il Presidente Peli ha sottolineato che la ripartenza post-covid19 e il cambio di paradigma nel modello di sviluppo per un’Italia più sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale debba partire dal mondo imprenditoriale giovanile.

Il Presidente dei Giovani  Davide Peli ha evidenziato inoltre come per i giovani imprenditori accelerare il decoupling, tra crescita economica e pressione ambientale  per affrontare la dimensione sociale della transizione ecologica del sistema produttivo per favorire lo sviluppo dei territori e la loro resilienza promuovendo un modello economico orientato allo sviluppo sostenibile, oggi rappresenta un elemento imprescindibile.