WORD SKILLS: GI Bolzano – Il Presidente Peli partecipa all’apertura dei campionati europei dei mestieri

” Il rapporto tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro è da sempre rappresenta una criticità per il nostro Paese, caratterizzato da un approccio culturale che possiamo sintetizzare nello slogan “prima si studia e poi si lavora”. Confartigianato con il suo Movimento Giovani Imprenditori è da sempre impegnata ad aumentare il legame tra mondo della scuola e mondo del lavoro e quindi sostenere gli strumenti che rendono possibile e stabile questo legame, come l’apprendistato, l’alternanza scuola lavoro e gli ITS, ma anche con format ad hoc come Worldskills –  ha dichiarato il Presidente Davide Peli  all’apertura dei campionati europei dei mestieri EuroSkills 2021 che vede tra gli organizzatori  il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Bolzano. Ai campionati hanno partecipato 369 candidati provenienti da 19 paesi tra cui 12 esponenti del team Italy che hanno dato dimostrazione della capacità di coniugare tradizione e innovazione.

Portale WorldSkills