una-buona-impresa

L’educazione è una buona Impresa

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito del progetto denominato “Una Buona Impresa”,  una settimana di iniziative per un progetto di sussidiarietà circolare.

Un ciclo di iniziative dedicate al tema del Nuovo Sociale e del welfare territoriale inclusivo a servizio delle persone, della comunità e delle imprese, per incrementare la coesione sociale e promuovere servizi partecipati a vantaggio della collettività.

Famiglia, educazione, assistenza sociale, salute e prevenzione, sono questi i temi che saranno sviscerati in una logica unitaria con l’obiettivo di creare un sistema di sussidiarietà circolare, alimentato con pratiche e interventi virtuosi da vari soggetti del privato in osmosi col pubblico. Per affrontare con successo le grandi sfide della qualità della vita nel nostro territorio, valorizzando forze e risorse che scaturiscono dal basso.

In particolare, Martedì 13 Dicembre alle ore 18,00 c/o la sede di Confartigianato Federimpresa Cesena, il  GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO  CESENA, promuove il momento di approfondimento dedicato all’ EDUCAZIONE E FAMIGLIA,in collaborazione con Poliambulatorio Kimeya, Associazione Insieme per crescere e Voce all’Autismo per approfondire il tema dei disturbi dell’apprendimento, dell’autismo e dell’educazione alimentare.