template

Agorà 2018: Le economie locali per la promozione della comunità turistica

L’evento è realizzato dal Distretto di Turismo rurale “Terre di Aristeo”, in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione “Amphora”, Regione Basilicata e con Laborplay (spin-off dell’Università degli Studi di Firenze). L’evento vuole avviare un processo partecipativo di coinvolgimento dei principali attori del territorio, che porterà all’individuazione di nuove strategie  per la promozione e lo sviluppo del territorio stesso. L’agorà rappresenta dunque l’apertura di questo processo partecipativo. Le due giornate vedranno coinvolti circa 250 soggetti tra operatori e portatori di interesse di tutto il territorio lucano: utilizzando la metodologia della progettazione partecipata, gli intervenuti saranno coinvolti in 25 tavoli di lavoro ed i risultati del confronto costituiranno delle linee guida, che il Distretto fornirà all’amministrazione regionale come base per le future linee di azione. Alla Manifestazione parteciperà Il presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Damiano Pietri.